Il 12 e il 13 ottobre 2024 torna l’evento più atteso dell’autunno silano
Camigliatello è pronta per celebrare il magico autunno con la 55a edizione della Sagra del Fungo, la manifestazione più attesa e golosa dell’altopiano silano.
l 12 e il 13 ottobre 2024 per tutti i weekend del mese fino al 3 novembre , la famosa località silana sarà inondata da un’ esplosione di sapori , colori ed allegria.
Organizzato dall’Amministrazione comunale di Spezzano Sila, dal Gal Sila e dalla Proloco di Camigliatello, l’appuntamento si inserisce nel contesto di “ Autunno in Sila” , un evento volto a promuovere e a valorizzare le eccellenze del territorio con una serie di curiose iniziative.
Protagonista indiscusso: sua maestà il fungo , la prelibatezza locale sarà servita in tanti modi originali.
Numerosi gli stand enogastronomici presso i quali sarà possibile gustare piatti tipici.
Musica, spettacoli, mostre, animazione, show cooking, degustazione di prodotti della tradizione saranno il filo conduttore di un evento che, oramai , è diventato un must nell’ambito della cultura silana. La sagra del fungo, infatti, da più di cinquanta anni di storia rappresenta un’occasione unica ed originale per godere appieno della bellezza di un territorio che ha tanto da offrire.
L’ iniziativa sarà un’esperienza indimenticabile per coloro che amano immergersi nella natura e nei profumi della Sila: un posto che accende e arricchisce i sensi. Attesi, dunque, migliaia di appassionati visitatori.
Quest’anno l’organizzazione, infatti, punta a superare le 100.000 presenze registrate nella scorsa edizione, presentando un programma ricco e variegato che abbraccia le esigenze di tutte le fasce d’età.
Maria Teresa Cortese