Dopo il segreto delle pergamene, scritto a 4 mani con Alfredo Federico, Domenico Foglia ritorna sugli scaffali virtuali delle librerie digitali con un saggio dal titolo: “Arrozconmango. Viaggio nell’underground musicale italiano degli anni novanta” edito dalla Teomedia.
Il saggio ripercorre la storia dell’underground musicale italiano, dellePosse, dei centri sociali e di tutto quel periodo degli anni novanta, vissuti in prima persona dall’autore che all’epoca conduceva un fortunato e seguito programma radiofonico.
L’ebook, oltre a contenere immagini di graffiti e locandine del tempo e alcune interviste fatte dall’autore stesso, contiene anche una Bonus Track, un regalo in MP3 da scaricare e ascoltare. Il brano in regalo è “Quando cominciai” de “il Generale.”
Di seguito la scheda dell’ebook e i riferimenti per l’acquisto a soli 2,49€.
“Arrozconmango. Viaggio nell’underground musicale italiano degli anni novanta”, il nuovo lavoro di Domenico Foglia che racconta nei tratti più salienti una stagione musicale che ha segnato profondamente il modo di suonare in Italia. Il libro, in formato ebook che non vuole essere né un saggio né tantomeno una lezione sulla musica underground italiana, è un viaggio per frammenti mnemonici, con un particolare riferimento al fenomeno posse, hip hop e raggamuffin, e uno sguardo al risveglio del rock, punk e ska italiano. Una testimonianza di un appassionato di musica che ha vissuto quel decennio di innovazione culturale e musicale particolarmente fiorente (dal ritorno alla lingua dialettale cantata su basi hip hop e raggamuffin, all’organizzazione dei primi grandi raduni di musica underground come l’Arezzo Wave, il Rototom Sunsplash, l’Ampollino Rap…). All’interno sono riportate anche interviste ad alcuni artisti, tra cui una recente al Generale che ha fornito anche il bonus track allegato. Infine immagini, locandine disegnate a mano ed illustrazioni varie colorano il libro per una piacevole lettura. (Contiene link per scaricare il file mp3 “Quando cominciai”)
Titolo: Arrozconmango. Viaggio nell’underground musicale italiano degli anni novanta
Autore: Domenico Foglia
Editore: Teomedia
Formato: EPUB con SocialDRM
Dimensione: 12 MB
ISBN13: 9788897692096